Ricerca Avanzata

 


Replat

Intermedia Immobiliare ha aderito al circuito MLS REplat

Cos’è MLS REplat?
MLS è l’acronimo di Multiple Listing Service che indica un servizio creato da REplat dove vengono inseriti, in una grande lista, immobili delle agenzie associate.
Il database è visibile da tutte le agenzie aderenti, in modo tale da aumentare le possibilità di incontro tra domanda e offerta di mercato.

Come è nato e che esigenze vuole colmare questo servizio?
Il sistema è nato negli Stati Uniti negli anni ‘50 dove degli operatori immobiliari inviavano le loro proposte ad una società che le raccoglieva in liste e le pubblicava su appositi volumi.
Successivamente il sistema è diventato lo standard delle compravendite immobiliari statunitensi data la sua semplicità ed efficienza.

Come funziona MLS REplat?
Le agenzie immobiliari, che aderiscono al servizio, inseriscono in una lista gli immobili in attesa di essere venduti o allocati.
Questa lista condivisa può essere usata da tutte le agenzie immobiliari per trovare la casa o lo spazio commerciale perfetto per le esigenze del cliente. I compensi vengono divisi tra l’agenzia che detiene i diritti di vendita e quella che segue l’acquirente.
Ad Esempio: L’agenzia “A” ha un immobile a Brescia (commerciale o residenziale) e lo iscrive alla lista Replat. Successivamente l’agenzia immobiliare “B” cercando nella lista trova l’immobile in questione e conclude l’affare condividendo i profitti della compravendita.

MLS REplat è una piattaforma online che conta più di 20.000 immobili e più di 4.000 agenzie aderenti su tutto il territorio nazionale alla quale Intermedia Immobiliare ha aderito per soddisfare al meglio le esigenze dei nostri clienti.

  Ulteriori informazioni